NEWS‎ > ‎

Incontro il 19 gennaio di VALE con la Direzione Agricoltura della Regione Lazio

pubblicato 17 gen 2011, 06:41 da Talucci Gasper Rino   [ aggiornato in data 17 gen 2011, 07:15 ]
L'incontro del 14 gennaio 2011 dei beneficiari del PIF VALE ha evidenziato una serie di problemi derivanti dalla mancata ammissione di singoli progetti facenti parte del Progetto Integrato di Filiera.

In particolare:

1) risultano non ammessi tre progetti della Misura 121 in quanto "Gli investimenti nel settore foresta - legno i cui prodotti non sono ricompresi nell'Allegato 1 del trattato dell'Unione Europea e quindi, ai sensi dell'art. 7.1 del Bando misura 121, non finanziabili"

2) non finanziabile un progetto della misura 123 in quanto "non è microimpresa"

3) due progetti della misura 125 uno per "carenza documentale nonostante richieste di integrazione" e l'altro per "incoerenza interna degli investimenti proposti"

4) tre progetti della misura 122 per "mancanza dello strumento di pianificazione forestale"

5) Il progetto della misura 111 di Lazio Form non risulta nè fra quelli ammessi nè fra i non ammessi, pur essendo stato regolarmente presentato.

Su tutti questi casi i beneficiari hanno evidenziato incongruenze nella gestione delle istruttorie che rendono indispensabile una attenta verifica.

Per affrontare le questioni aperte si è richiesto un incontro alla Regione Lazio, incontro fissato per MERCOLEDI' 19 gennaio 2011 alle ore 15,00 presso la Direzione Agricoltura.

La delegazione di VALE incontrerà quindi il Direttore Generale Dott. Roberto Ottaviani e il il Dirigente dell'Area politiche distrettuali e di filiera Dott. Stefano Sbaffi.

I beneficiari che volessero far parte della delegazione di VALE sono pregati di contattare - con urgenza - la Dott. Marina Paolucci.

Comments